Specialista in Chirurgia Vascolare, Angiologia e Flebologia
Dottore di Ricerca in Scienze Anestesiologiche e Chirurgiche
La mesoterapia è una tecnica terapeutica che consiste nell'iniezione intradermica di principi attivi, farmaci, vitamine o integratori. Questa metodica offre un'alternativa efficace alla somministrazione per via orale o endovenosa, specialmente per alcuni disturbi localizzati e specifici.
Le iniezioni vengono effettuate utilizzando sottilissimi aghi di lunghezza compresa tra 4 e 6 mm, con un diametro molto fine. Questo approccio consente di somministrare piccole quantità di soluzione farmacologica direttamente nell'area intradermica, ottenendo risultati paragonabili a quelli delle somministrazioni per os o endovenosa, ma con dosaggi significativamente inferiori.
La terapia rigenerativa si basa sulla somministrazione endovenosa di integratori, antiossidanti, vitamine e principi farmacologici. Questa modalità consente di personalizzare il trattamento in base alle specifiche esigenze del paziente, affrontando disturbi e patologie in modo mirato e efficace.
In particolare, per patologie legate alla perdita di capelli o all'invecchiamento e distrofia cutanea, la terapia rigenerativa può essere effettuata attraverso:
P.I. 07200030489